In tutte le parrocchie si benedicono ceri e candele in occasione della Presentazione di Gesù al Tempio, 40 giorni dopo Natale. Si tratta di una festività molto antica, celebrata che già ai tempi dell'...
In memoria di questo evento, a partire dal V secolo, fu organizzata una processione annuale, nel corso della quale si accendevano dei ceri benedetti. Secondo la leggenda - come riporta il sito ...
Gli articoli sono stati selezionati e posizionati in questa pagina in modo automatico.
L'ora o la data visualizzate si riferiscono al momento in cui l'articolo è stato aggiunto o aggiornato in Libero 24x7