|
Per questo motivo è stata scelta proprio la base meccanica della vettura che all'epoca Bizzarrini avrebbe desiderato modificare in Breadvan: la Iso A3/C. L'auto può essere ordinata utilizzando i ...
La Repubblica
-
21-12-2025
|
|
|
|
Il concetto di "breadvan", quella coda alta e troncata studiata da Wunibald Kamm, diventò la sua firma, un pezzo della sua anima tecnica. Poi arrivarono Iso Grifo A3/L e A3/C, la collaborazione con ...
5-12-2025
|
|
|
|
Le sue "breadvan", con la coda tronca studiata per dominare il rettilineo di Le Mans, sono ancora oggi simboli di pura ingegneria italiana. Proprio da quella filosofia parte ForGiotto. A raccoglierne ...
MotoriOnline Auto
-
4-12-2025
|
|
|
|
Già con la Ferrari 250 GT SWB Breadvan (realizzata per il Conte Volpi), Bizzarrini dimostrò una profonda comprensione di come la coda tronca potesse ridurre la portanza e la resistenza alle altissime ...
La Stampa
-
4-12-2025
|
|
|
|
... oggi parte del team ErreErre , è stato possibile ricostruire un progetto mai nato: una 5300 GT modificata con la coda rialzata ispirata alla Ferrari Breadvan . Da questo aneddoto è nata la ForGiotto ...
Quattroruote
-
3-12-2025
|
|
|
|
Il design Breadvan era funzionale a massimizzare le prestazioni a Le Mans. La coda tronca e allungata garantiva una migliore aerodinamica. Bizzarrini aveva compreso l'importanza cruciale del ...
Motori Quotidiano.net
-
3-12-2025
|
|
|
|
... coperta sì da pannelli mimetici, ma con una coda che ? paradossalmente ? fa pensare al passato: quella forma sfuggente, protesa all'indietro, ricorda la leggendaria 250 GT SWB Breadvan , one - off ...
24-9-2025
|
|
|
|
|
|
Gli articoli sono stati selezionati e posizionati in questa pagina in modo automatico.
L'ora o la data visualizzate si riferiscono al momento in cui l'articolo è stato aggiunto o aggiornato in Libero 24x7