|
Il progetto, com'è noto, si chiama Più Uno, nome in cui il contribuente potrebbe avvertire la vaga eco di un'addizionale. Il rischio è che i cittadini si buttino ...
Il Foglio
-
3-10-2026
|
|
|
|
Il principio importante riguarda proprio la natura del trasferimento: non è indispensabile che il contribuente utilizzi espressamente la parola 'donazione'. Ciò che deve emergere è il fatto concreto, ...
Leggo
-
3-10-2026
|
|
|
|
Andrebbe individuato con chiarezza quale sia il limite tra profitto giusto e profitto esagerato; occorrerebbe superare la norma di legge, prevista dallo Statuto del contribuente, che sancisce il ...
Il Messaggero
-
3-10-2026
|
|
|
|
Il dato dell' Istat riguarda la famiglia nel suo complesso; quello fiscale si riferisce al singolo contribuente e, soprattutto, non coincide necessariamente con il reddito netto effettivamente ...
Business Online
-
2-10-2026
|
|
|
|
Non sono previste soglie reddituali né requisiti Isee: contano le caratteristiche del contribuente e del mezzo, non la situazione economica familiare. DA NON PERDERE Poste Italiane corre in Borsa e ...
La Mia Finanza
-
2-10-2026
|
|
|
|
A modesto parere di chi scrive è però inaccettabile che un sistema informatico pubblico, per giunta dell'Agenzia delle Entrate, rilasci una ricevuta nella quale al contribuente viene detto che non è ...
InformazioneFiscale
-
2-10-2026
|
|
|
|
Restano poi detraibili al 19% le spese odontoiatriche rimaste effettivamente a carico del contribuente, per la parte eccedente la franchigia annua di 129,11 euro. Se la prestazione è resa da un ...
GalluraOggi
-
2-10-2026
|
|
|
|
L'articolo 2 del decreto lette descrive le caratteristiche del contribuente e del mezzo senza fissare un'età minima o massima del proprietario. A parità delle condizioni richieste, un proprietario di ...
2-10-2026
|
|
|
|
Fascia d'età del contribuente Percentuale di riduzione dell'aliquota Meno di 25 anni 50 per cento Tra i 25 e i 30 anni 33 per cento Tra i 31 e i 40 anni 15 per cento In questo caso il costo sarebbe ...
InformazioneFiscale
-
2-10-2026
|
|
|
|
Lo Stato incassa un gettito aggiuntivo e, di contro, il contribuente sarà tassato in misura maggiore su un reddito in più riconosciuto solo per restare al passo rispetto all'inflazione. Dal punto ...
Key4biz
-
2-10-2026
|
|
|