|
...ultimi tempi Noemi Giorgia Bernardi per l'Università di Pavia su Louis Massignon e i suoi studi sul ... con la più radicale offerta di una ricomposizione pluralista, vorrei dire mediterranea, la grande ...
Globalist Syndication
-
28-7-2026
|
|
|
|
La vegetazione, tra le più ricche delle isole siciliane, comprende macchia mediterranea, pinete e ... tra i quali il Bagno dell'Acqua, Geosito di rilevanza internazionale nelle cui acque recenti studi ...
Nuovo Sud.it
-
28-7-2026
|
|
|
|
... che condivise con lui ricerche e studi sulla nutrizione, vivendo per lunghi periodi nel Cilento ... ma, dimostrando i benefici della dieta mediterranea sulla salute cardiovascolare, descrivevano un ...
La Repubblica
-
27-7-2026
|
|
|
|
... organizzato dall'associazione Centro Studi e Servizi e dedicato alla memoria di Giorgio Tusacciu. ... virtuosa del kanun, antico strumento della tradizione mediterranea. Un concerto che rappresenta ...
SardiniaPost
-
27-7-2026
|
|
|
|
Grazie a studi approfonditi, è stato possibile definire percorsi che riducono l'impatto antropico, ... tra dune sabbiose, falesie e una ricca macchia mediterranea profumata. Infine, il Faro di Capo ...
Controcampus.it
-
27-7-2026
|
|
|
|
Aldo Corcella, ordinario di Filologia classica presso l'Università degli Studi della Basilicata, ... La serata si inserisce pienamente nello spirito di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del ...
Radio Senise Centrale
-
27-7-2026
|
|
|
|
...degli stili alimentari Per decenni l'Italia è stata considerata il punto di riferimento internazionale della dieta mediterranea. La notorietà di questo modello alimentare deriva dagli studi condotti ...
OrizzonteScuola.it
-
27-7-2026
|
|
|
|
La dieta mediterranea divenne celebre dopo che il fisiologo statunitense Ancel Keys e sua moglie, ... Ma, secondo la ricostruzione della Bbc, l'Italia che ha ispirato quegli studi non esiste più. SCEGLI ...
Napoli Today
-
26-7-2026
|
|
|
|
La dieta mediterranea, ricca di verdura, legumi, olio d'oliva, cereali integrali e pesce, divenne ... Ma, secondo la ricerca della Bbc, l'Italia che ha ispirato quegli studi non esiste più.
Leggo
-
26-7-2026
|
|
|
|
L'inchiesta sottolinea così la distanza tra la dieta mediterranea descritta negli studi degli anni Cinquanta e le abitudini alimentari attuali. Leggi anche Health, Dieta mediterranea: come e cosa ...
SKY Tg24
-
26-7-2026
|
|
|