|
Parla la guru giapponese di questo antico rituale e autrice di una raccolta di racconti sul tema. Ecco la sua ricetta per lasciarci alle spalle ogni pensiero superfluo
La Repubblica
-
11 minuti fa
|
|
|
|
L'architettura e l'urbanistica devono evolvere. Perché nelle nostre città a 40 gradi il tema non è più, soltanto, la mitigazione, la riduzione delle emissioni, il risparmio energetico, ma l'adattamento: "Il cambiamento climatico è la realtà in cui viviamo" spiega Carlo Ratti, architetto, ...
La Stampa
-
51 minuti fa
|
|
|
|
Perché dare una risposta a un tema etico è fondamentale. E mi fa piacere che il coordinatore veneto di FdI, Raffaele Speranzon, come ho letto sul Gazzettino, non abbia detto no, l'apertura al ...
Il Gazzettino
-
2 ore fa
|
|
|
|
Torna il tema della famiglia anche nella vicina Lavinio, un gioiello in riva al mare. "Ho 55 anni, da 54 vengo qui, i miei genitori mi portavano nella seconda casa dei nonni - racconta Silvia De Rosa,...
Il Messaggero
-
4 ore fa
|
|
|
|
... il prestito europeo per il riarmo messo in campo da Bruxelles e visto col fumo negli occhi dalla Lega, altro tema che infiammerà il dibattito in autunno, se non prima. Nel Consiglio dei ministri si ...
Il Messaggero
-
4 ore fa
|
|
|
|
Salvini ha messo il tema sul tavolo durante l'incontro che ha preceduto il cdm sollecitando il ricorso a una scostamento di bilancio e tornando sul tema della tassazione degli extraprofitti . Ipotesi ...
Il Messaggero
-
4 ore fa
|
|
|
|
Il cammino spirituale della giovane Giuliana, come si apprende da queste cronache, iniziò sentendo parlare lo zio Alessio (zio santo, assieme agli altri fondatori dei Servi di Maria) sul tema del ...
bastabugie
-
5 ore fa
|
|
|
|
... che cosa ci può dire al riguardo? Eravamo nel bel mezzo del dibattito sull'aborto, la situazione di Seveso è stata utilizzata per rompere qualsiasi diga intorno al tema dell'aborto terapeutico. C'...
bastabugie
-
5 ore fa
|
|
|
|
UNA CIVILTÀ DISTRUTTA Infatti c'è anche un altro tema che emerge, seppure in modo confuso. C'è il riferimento a una civiltà distrutta e persa per sempre; alla perdita della capacità di leggere; all'...
bastabugie
-
5 ore fa
|
|
|
|
Valeria Manieri (Radio Radicale) intervista Carlo Corazza, Capo del Parlamento europeo in Italia. Puntata di "Focus Europa - Parlamento europeo - Ceuta, il tema migranti che divide i paesi europei, il vertice straordinario" di martedì 4 agosto 2026 , condotta da Valeria Manieri con gli interventi di Carlo Corazza (Capo dell'ufficio di collegamento del ...
Radio Radicale
-
5 ore fa
|
|
|
|
|
|